Corso Avanzato di Campane Tibetane – Roma 17 maggio 2020

CORSO AVANZATO DI MASSAGGIO CON CAMPANE TIBETANE

Il Massaggio con Campane Tibetane ha l’obiettivo di raggiungere l’armonizzazione grazie all’utilizzo di diversi tipologie di Campane tibetane.
La persona si sdraia comodamente, vestita e coperta, a terra su un materassino. L’operatore dopo aver dato una breve spiegazione, accompagna la persona verso il rilassamento con suoni e parole focalizzando l’attenzione sul respiro.
I suoni sono prodotti con vari strumenti: campana, gong, tamburo, flauto, conchiglia ecc. che possono essere appoggiati sul corpo, come la campana, o suonati sopra o accanto alla persona.
Il massaggio con campane tibetane è una tecnica di recentissima introduzione in Italia, ma già largamente diffusa e molto apprezzata in tutta la l’Europa centrale e può fornire un grande aiuto all’equilibrio emotivo e al raggiungimento di un profondo stato di benessere.
Il suono permette all’Operatore di rilevare anomalie e disarmonie nel flusso energetico, chiamate generalmente blocchi o densità energetiche. La loro relazione può essere connessa a uno o più livelli: fisico, emozionale, mentale, animico.
La persona venendo massaggiata da suono e voce viene armonizzata con il resto del cosmo e riacquista la sua frequenza vibratoria naturale. Mente e corpo si riconnettono e questo favorisce uno scambio energetico equilibrato tra la persona e l’ambiente.

OBIETTIVI DEL CORSO (durata 1 giorno)
Perfezionare i trattamenti individuali con nuove tecniche.
Sarà una giornata soprattutto pratica ed esperienziale.
Il massaggio con le campane è ideale per essere parte integrante di altri tipi di massaggio (shiatsu, ayurveda, riflessologia plantare, …).
Struttura della giornata:
– Teoria: scienza del suono, la qualità del suono e la differenza tra suono e vibrazione, ciampica, linee guida etiche, onde celebrali e rilassamento
– Pratica: Trattamenti da 25’ e da 45’, ritmo e volume, far entrare il suono nel corpo usando 1 e 2 campane, un trattamento completo da 60′

A fine giornata verrà consegnato un attestato di frequenza.

INSEGNANTE
Il Corso è tenuto da Christof Bernhard, musicista e maestro di gong, insegna dal 2012 l’utilizzo del suono in terapia individuale e di gruppo. Ha studiato con Don Conreaux (http://www.donconreaux.com/), Aidan McIntyre (http://www.gongmagic.com/), Hans Custo (http://www.planetware.de/ottava_cosmica/index.html) e Riccardo Tristano Tuis (http://www.riccardotristanotuis.com/). Ha completato il percorso pluriennale come guaritore del maestro David Elliott (Los Angeles) che utilizza una speciale tecnica del respiro pranajama (http://www.davidelliott.com/) e conduce cerchi del respiro in tutto il nord Italia. Ha studiato diverse tecniche di massaggio in oriente, è specializzato in digitopressione e da anni collabora con diversi centri del benessere.

SEDE DEL CORSO

Ekam Yoga Lab

Via del Tempio 1/A Roma

COSTI:

  • Corso 1 giorno (sabato): 108 euro
  • Anticipo Prenotazione (obbligatoria): 54 euro

PARTECIPAZIONE AL CORSO DI CAMPANE TIBETANE

Per iscriversi utilizzare la: Scheda Iscrizione Campane Tibetane

INFO E CONTATTI

gonguniverse@gmail.com

Miko: 338 5962011 

About the author