Gong Training I – Roma 14/15 Dicembre 2019

PER IMPARARE A SUONARE I GONG, GESTIRE UN BAGNO DI GONG E SESSIONI INDIVIDUALI

Il 14 e 15 Dicembre 2019 “Miko” Michele Folco, Advanced Gong Master formatisi nella scuola nazionale GongPlanet  con Christof Bernhard ed a livello internazionale con i Grandi Maestri Don Conreaux ed Aidan McIntyre  e attuale direttore di Gong Universe, presenta il PRIMO MODULO di avvicinamento al percorso di Gong Master a Roma del nuovo ciclo di formazione del 2019/2020.

Il percorso formativo che Christof Bernhard, fondatore di Gong Planet, ha creato unisce conoscenze e tradizioni antiche con le ultime scoperte sul suono e sulle vibrazioni, in tre fine settimane si riceve una base professionale per iniziare ad utilizzare ed esplorare i suoni curativi per se stessi e anche per altre persone.

Nel primo giorno si inizierà con il percorso formativo che Christof Bernhard, fondatore di Gong Planet, ha creato e che unisce conoscenze e tradizioni antiche con le ultime scoperte sul suono e sulle vibrazioni, in tre fine settimane si riceve una base professionale per iniziare ad utilizzare ed esplorare i suoni curativi per se stessi e anche per altre persone.

La formazione segue gli insegnamenti di uno dei più grandi maestri a livello mondiale per quanto riguarda il gong: il Grand Gong Master Don Conreaux e il suo diretto successore Aidan McIntyre.

Hans Cousto, matematico e musicologo svizzero, è il principale riferimento per la parte scientifica del suono e delle frequenze planetarie.

Al termine del percorso formativo (14/15 dicembre 2019 – 28/29 marzo 2020 – 23/24 maggio 2020) verrà rilasciato un Attestato di Frequenza al Percorso sulla Via del Gong (Gong Master).

PROGRAMMA

Il programma verterà sui seguenti argomenti:

  • GONG: Storia, Studio dei simboli dei pianeti, Tipi di gong, Manutenzione, Accessori (mazze, stand).
  • TECNICHE PER SUONARE: Gong appeso, Gong a mano, suonare in gruppo.
  • BAGNO DI GONG E TRATTAMENTI INDIVIDUALI: Struttura, Obiettivi, Rilassamento, Il Suono, Il Silenzio, Accoglienza.
  • VOCE: Il Potere della Voce, Canto libero, Canto Armonico, Canto con Shruti Box, Mantra.
  • SALUTO UNIVERSALE.
  • SCIENZA DEL SUONO: Potere curativo dei suoni, Fisica del suono, Suono vivo, Armonia funzionale, Frequenze planetarie, 432 Hz.
  • STRUMENTI DI ACCOMPAGNAMENTO: Arpe Angeliche in rame e cristallo, Xilofoni in pietra, Shruti Box, Monocordo, Campane Tibetane e in cristallo, Flauti, Conchiglia, Sonagli, Cimbali, Kalimba/Sansula, Koto, Energy Chimes, ecc.
  • UTILIZZO DEL GONG: come utilizzare il Gong in vari utilizzi dello Yoga.
  • TAIJI-GONG: utilizzo del Taijiquan per imparare a muoversi con il Gong.

OSPITE SPECIALE

Oscar Bonelli, cantante e poli-strumentista da oltre 25 anni che nel secondo giorno del modulo ci parlerà dell’utilizzo della voce e di tutti i vari strumenti che possono essere utilizzati durante un Bagno di Gong.

SEDI DEL CORSO

Il corso si svolgerà a Roma o presso una delle seguenti sedi:

  • Associazione Ekam Yoga Lab in Via del Tempio 1A, Roma (difronte alla Sinagoga).
  • Associazione Il Canto del Drago in Via del Fosso di Sant’Andrea 57, Roma (con a richiesta una navetta dal capolinea della metropolitana Anagnina).

PARTECIPAZIONE AL GONG TRAINING

Per iscriversi utilizzare la: Scheda Iscrizione Gong Training

INFORMAZIONI

  • Miko: 3385962011 / gonguniverse@gmail.com

Grazie

About the author