Chi Siamo

'Miko' Michele Folco
Advanced Gong Master

Ho iniziato a suonare i Gong nel 2013, dopo aver sentito un bagno di gong ero rimasto affascinato dallo strumento ed allora cercando in internet ho trovato Christof Bernhard che mi ha invitato ad andare a trovarlo, nulla viene per caso ed infatti appena colpito per la prima volta un gong con un mallet ho subito capito che avevo appena intrapreso una nuova strada, la mia strada. Poi in estate sono stato al mio primo corso internazionale con Don Conreaux e Aidan McIntyre. Da allora ho iniziato a studiare approfondendo sempre di più, sono tornato più volte a perfezionarmi con Don, Aidan e Christof. Il mio impegno mi ha portato ad ottenere a fine 2017 l’autorizzazione da parte dei nostri Maestri, insieme al mio amico e collega Raul Pilotti, di avviare la Formazione Gong Master a Roma con le indicazione e la supervisione del nostro amico e maestro Christof che viene a completare il percorso personalmente ad ogni ciclo di formazione. Il mio gong preferito è Chirone. Diffondiamo e suoniamo i Gong perché più Gong risuonano nel mondo più il mondo ricomincerà a vibrare nella frequenza dell’amore universale.

Inizio il mio personale percorso di studio e ricerca nel 1990 con il Taijiquan ed il Qi Gong, seguendo il Maestro Li Rong Mei ed avvicinandomi in seguito alla cultura cinese e allo studio dei massaggi orientali. Nel 2010 inizio a studiare Yoga e nel 2014 divento Insegnante di Yoga per Bambini. Nel 2015 divento prima Leader e poi Laughter International Teacher con Laura Toffolo. Sempre nel 2015 conseguo la Certificazione Internazionale in Gibberish, Nonsenso ed Improvvisazione con Alex Sternick, e nel 2016 una seconda certificazione sul Gibberish con Jeffrey Briar. Nello stesso anno prendo la certificazione Aqualaughter con Sabina Gerin. A fine 2016 vengo nominato Laughter Ambassador direttamente da Madan Kataria. Nel 2018 ho intrapreso un percorso di studi pluriennale in Sciamanesimo.

Raul Pilotti
Advanced Gong Master

nasce a Brescia il 20 marzo 1970. Consegue il diploma Tecnico Commerciale in ragioneria e poi frequenta l’Istituto Superiore di Educazione Fisica dal 1990 al 1993, nel mentre intraprende i primi viaggi in Mexico dove trascorrerà 6 mesi all’anno, dal 1993 al 1998, interessandosi all’astrologia Maya e seguendo un percorso sciamanico con gli indios Huicholes. Nel 1996 si avvicina al Reiki. Nel 2000 si reca per la prima volta in India dove comincia a studiare yoga e meditazione applicando alcune tecniche all’insegnamento del nuoto. Nel 2001 si dedica alla riflessologia plantare ed al Reiki. Nel 2005 incontra il suo Maestro Yogiraj SatGurunath Siddhanath che, nel 2007, gli conferisce il titolo di Hamsacharya, insegnante di Kriya Yoga di Mahavatar Babaji, lo stesso menzionato nel libro di Yogananda “Autobiografia di uno Yogi”. Segue ed aiuta SatGurunath in numerosi seminari in Italia, India, Germania, Inghilterra, Olanda e Stati Uniti. Nel 2009 si diploma insegnante di Hatha Yoga presso la Sivananda Vedanta Academy e diventa Reiki Master. Nel 2010 viene insignito del titolo di Hamsa Kriyacharya. Nel 2011 apprende dal maestro tibetano Thonla Sonam il massaggio sonoro con le campane tibetane. Nel 2013 impara l’arte del Gong e si dedica al Nada Yoga, lo Yoga del Suono, e in particolare ai Bagni di Gong di Don Conreaux diventando Gong Master. A giugno 2017 viene invitato a tenere una lezione all’Ambasciata Indiana e partecipa al programma “Tutto il bello che c’è” su RAI2. Dal 2017 insieme al Gong Master Michele Folco fonda la scuola di formazione Gong Universe per imparare a suonare e diffondere l’arte dei Gong, seguendo gli insegnamenti del maestro e musicoterapeuta Christof Bernhard. Attualmente dirige la scuola Centro Yoga 108 di Roma.